Mi piace definirmi una donna razionale che pesca nel pozzo profondo delle emozioni, per nutrire l’anima e il pensiero. La razionalità è una conquista che mi permette di gestire e dar forma a emozioni e sentimenti che il mondo in cui vivo smuove nell’intimo.
Mi sono accorta sin da piccola quanto sia difficile riuscire a trattenere i pensieri, che a volte sono un flusso continuo ai confini della coscienza, e ho imparato che le parole, anche scritte, riescono a trovare loro un posto più stabile nella memoria. Quindi tutto quello che colpisce la mia immaginazione, che tocca qualche corda del mio cuore, che produce un abbozzo di ragionamento lo traduco in parole. Perché le parole danno forma al pensiero e coltivano la memoria.
Ci sono l’arte e la letteratura, le mie passioni da sempre, a darmi stimoli continui; la psicologia che è la mia professione e mi offre riferimenti concettuali per organizzare le mie conoscenze; la politica e la politica di genere che sono la lente attraverso cui guardare la società in cui vivo.
Bellissimo blog, ricco di contenuti interessanti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, mi fa piacere condividere i miei pensieri
"Mi piace""Mi piace"
Ciao mi piace molto cio che scrivi e anche come lo scrivi… complimenti cosmici 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero…da quando ho letto l’articolo su Edward Hopper, mi sono innamorato della luce e della solitudine dei suoi dipinti. Grazie di cuore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per le parole 🙂
"Mi piace""Mi piace"